domenica, Aprile 28
Shadow

Aquaman e il Regno Perduto, il nuovo spettacolare trailer

Conto alla rovescia iniziato per lo sbarco nelle sale di Aquaman e il Regno Perduto, sequel del film che tutt’ora detiene il record per il maggior incasso per un cinecomic della DC Comics. Ritroveremo ovviamente Jason Momoa nei panni del Re di Atlantide e come svela il nuovo trailer, rilasciato dopo quello internazionale di alcune settimane fa, dovrà affrontare una minaccia che punta alla sua stessa famiglia.

Nelle nuove immagini, trova spazio il figlio dell’eroe che ha fatto la sua prima comparsa in Batman v Superman e quindi in Justice League, mentre il personaggio di Amber Heard sembra ancora volutamente tenuto ai margini – per evitare possibili contraccolpi dopo la bufera mediatica che ha contraddistinto il suo processo intentato da Johnny Depp terminato con la sua condanna per diffamazione.

È presente anche Black Manta, villain interpretato da Yahya Abdul-Mateen II nel primo Aquaman e qui pronto a dare nuovo filo da torcere all’atlantideo. Tuttavia, a quanto pare anche questa volta non sarà l’unico cattivo che l’eroe dovrà affrontare. Tramite il Tridente Nero, il rancoroso personaggio punta a scatenare una forza antica e malevola imprigionata molti decenni fa. Per liberarla, a quanto pare, c’è bisogno del sangue della stirpe reale, di cui sono portatori non solo Arthur Curry e il fratello Orm, ma ora anche il figlio stesso di Aquaman.

Il nuovo trailer di Aquaman e il Regno Perduto

Nel cast, oltre ai due già citati, rivedremo ancora Patrick Wilson nei panni di Orm, Amber Heard come Regina di Atlantide e madre dell’erede al trono, Nicole Kidman torna nel ruolo di Atlanna, ma riprendono i loro ruoli anche Dolph Lundgren, che interpreta Re Nereus, e Randall Park che ritorna come Dr. Stephen Shin. Diretto da James Wan, il film segna il probabile addio di Jason Momoa alla parte, ma secondo alcuni rumor potrebbe rimanere nel nuovo DCU di James Gunn nei panni di un altro noto personaggio di quell’universo. Di seguito, la sinossi ufficiale:

Non riuscendo a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di annientare Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta, in possesso del potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malevola, è più temibile che mai. Per sconfiggerlo Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l’ex re di Atlantide, per forgiare un’improbabile alleanza. Insieme dovranno mettere da parte le loro divergenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman, e il mondo intero, da una distruzione irreversibile.

Il film sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 20 dicembre 2023, distribuito da Warner Bros. Pictures.