lunedì, Aprile 29
Shadow

Dune – Parte Due

Anno: 2024
Paese: USA, Canada
Durata: 166 min
Data di uscita: 28 febbraio 2024
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Dune – Parte Due è un film di genere fantascienza, avventura, drammatico del 2024, diretto da Denis Villeneuve, con Timothée Chalamet e Zendaya. Uscita al cinema il 28 febbraio 2024. Durata 166 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures.

Dune – Parte Due, il film diretto da Denis Villeneuve, continua la saga sci-fi basata sul romanzo di Frank Herbert. La storia segue Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet, che si unisce al popolo desertico dei Fremen e si lega a Chani (Zendaya). Paul è diviso tra la vendetta contro gli Harkonnen, responsabili della morte di suo padre e del controllo di Arrakis, e il suo destino come presunto “messia”, Muad’dib, destinato a guidare i Fremen alla liberazione del pianeta. Tuttavia, deve confrontarsi con la prospettiva di diventare un leader spietato. Nel frattempo, gli Harkonnen preparano il terreno per un nuovo avversario, Feyd-Rautha, interpretato da Austin Butler. Paul deve decidere se vuole o può avere successo nella sua missione e se è veramente il messia o solo un principe desideroso di vendetta.

Il film vede il ritorno del regista Denis Villeneuve e del cast originale, con alcune importanti new entry come Christopher Walken, Austin Butler, Léa Seydoux, Souheila Yacoub e Florence Pugh. Le riprese sono state realizzate in diverse location, tra cui Ungheria, Emirati Arabi, Giordania e Italia.

La critica di Dune – Parte Due ha elogiato la magniloquenza della messa in scena, le musiche di Hans Zimmer e l’interpretazione del cast, sottolineando la sua rilevanza sociale e la sua ambizione. Il film è descritto come un kolossal severo e ambizioso, adatto ai tempi attuali.