lunedì, Aprile 29
Shadow

Un Caso Spinoso: La Censura di Parole in Palworld 1.5.1

La Delusione dei Fan

L’aggiornamento 1.5.1 di Palworld ha introdotto una novità che ha suscitato molte perplessità tra i suoi fedeli seguaci: l’implementazione di una funzionalità che ha portato alla censura di diversi termini utilizzati online, rendendoli invisibili agli occhi degli utenti.

La Censura e le Sue Vittime

Le “parolacce”, spesso impiegate come nomi utente o soprannomi per i Pal, ora vengono oscurate da asterischi dopo l’installazione dell’ultima patch di gioco.

Discrepanze tra Piattaforme

In modo sorprendente, sembra che queste modifiche abbiano coinvolto solo le versioni disponibili su Xbox Game Pass, mentre i giocatori che hanno acquistato il gioco su Steam non hanno riscontrato alcun problema di censura.

Reazioni della Community

Su Discord, il server ufficiale di Palworld, numerosi fan hanno espresso le loro preoccupazioni. Mentre comprendono la necessità di censurare durante le partite online, molti vorrebbero la possibilità di disattivare questo filtro nei giochi in single player o nei server privati.

Critiche a Xbox e Rassicurazioni da Parte del Team di Sviluppo

Alcuni giocatori hanno criticato apertamente Xbox per questa scelta, soprattutto considerando episodi precedenti come quello accaduto con Minecraft Realms.

Il community manager di Pocketpair ha risposto alle critiche degli utenti riconoscendo che il sistema di censura può essere eccessivamente aggressivo, ma ha anche chiarito che la decisione sembra essere al di là del loro controllo, suggerendo un coinvolgimento da parte di Xbox.

La Speranza in un Futuro Migliore

Nonostante le controversie, gli sviluppatori di Palworld stanno lavorando per implementare un’opzione che permetta agli utenti di scegliere se attivare o meno il filtro anti-parolacce. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Conclusioni e Avvertimenti

Mentre su Steam sembra non ci siano problemi simili, è importante fare attenzione alla presenza di cloni falsi nell’archivio di Valve. Restate aggiornati sulle ultime novità e fate sentire la vostra voce per garantire un’esperienza di gioco migliore per tutti i giocatori di Palworld.