domenica, Aprile 28
Shadow

Valve Steam Deck: il pc da gaming in stile Switch

Parliamo oggi della coraggiosa nuova creazione di Valve, una console portatile molto innovativa, che assomiglia molto alla Nintendo Swich.

Si chiama Steam Deck ed è a tutti gli effetti una console portatile che incorpora molte delle funzioni più apprezzate dai giocatori PC. Dimensioni e modalità di utilizzo la rendono molto simile alla Switch di Nintendo.

Lo Steam Deck potrà essere giocato in mobilità facendo affidamento alla batteria integrata e ai controller situati ai lati dello schermo

Steam Deck metterà nelle mani di milioni di giocatori la possibilità di accedere tramite wi-fi alle proprie librerie di Steam con un semplice accesso via login, e quindi provare in mobilità centinaia di titoli che fino ad oggi erano relegati ai PC fissi e portatili.
Ma la novità più interessante riguarda gli store Epic Games e Xbox Game Pass, visto che è stato confermato che il sistema operativo di Steam Deck supporterà anche tutti gli altri launcher da gaming attualmente disponibili su Windows

Potremo scegliere tra tre soluzioni diverse

La versione base della console costerà 419 euro e avrà 64 GB di memoria eMMC.
La versione intermedia costerà 549 euro ma avrà 256 GB di SSD e avrà una custodia ad hoc.
Infine, la versione più costosa verrà venduta a 679 euro e vanterà 512 GB di memoria SSD NVMe e un vetro acidato antiriflesso, oltre alla già citata custodia.

https://youtu.be/GoJqaGOxOH0